Categorie: News NBA

Sixers, intera stagione a rischio per Richardson

Jason Richardson è fermo dallo scorso febbraio, ovvero da quando gli è stato diagnosticato un problema al ginocchio tale da costringerlo ad un intervento chirurgico, ma rischia di dover stare lontano dai campi di gioco fino al prossimo febbraio nelle migliori delle ipotesi. Infatti l’infortunio occorso a JayRich si è rivelato più serio di quanto si pensasse in un primo momento e lo stesso Richardson ha rilasciato delle dichiarazioni a MLive.com riguardo la propria situazione clinica.

“Mi è stato diagnosticato un buco nel mio menisco della grandezza di circa un quarto di cerchio, per intenderci. Sono andato da diversi dottori per vedere quale fosse la miglior procedura da seguire, alla fine ho deciso di seguire la strada di un metodo pressoché nuovo chiamato Denovo surgery. Si tratta di un tipo di chirurgia che consiste nel prelevare della cartilagine giovane ed impiantarla nel mio ginocchio dove manca.”

Il numero 23 dei Sixers ha poi parlato a proposito della riabilitazione e dei tempi di recupero. “Com’è la mia riabilitazione al momento? Devo girare con le stampelle per dodici settimane complete -al momento sono nella quinta settimana- senza che la mia gamba sinistra debba sopportare alcun peso. Dopo il periodo con le stampelle, avrò un sostegno speciale al ginocchio che avrà il compito di togliere lo stress dall’area dell’operazione per sei mesi. Verso metà ottobre potrò iniziare a sollevare i primi pesi purché leggeri e sperando che tutto vada nel verso giusto, credo di poter tornare al basket giocato verso fine gennaio-inizio febbraio.”

Quando si parla di infortuni gravi del genere che prevedono una lunga degenza e una lunga fase di riabilitazione, è difficile azzardare date certe sul ritorno in campo di un giocatore. Così è anche per Richardson che, nel caso più ottimistico, prevede di ritornare in campo nei pressi della pausa per l’All-Star Game ma che in realtà sa benissimo che il rischio di dover saltare tutta la prossima stagione è davvero concreto, per buona pace sua e dei Sixers che comunque avevano già messo in conto questa possibilità.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 21 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 21 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 21 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni