Categorie: Curiosità

I 10 giocatori più “stupefacenti” della NBA

Stupefacenti nel senso bruto del termine. Ecco a voi una lista di persone poco raccomandabili che bazzicano sui parquet NBA. Se queste simpatiche persone vi si avvicinano, non sarà sicuramente per offrirvi popcorn e diet cola.

Un viaggio nel mondo che distrugge le carriere NBA.

 

# 10 Josh Howard : La marijuana può essere legale in Colorado , ma non nella NBA . Howard ha confessato l’assunzione sporadica di marijuana e dell’uso frequente tra i giocatori della lega.

 

# 9 Corey Blount : Se ci sono veramente tanti giocatori NBA che fumano, come ha dichiarato Josh Howard, deve esserci qualcuno che consegna tutta questa erba. Quel qualcuno sarebbe l’ex Chicago Bull e Los Angeles Laker, Corey Blount, che fu arrestato con ben 13,2 Kg di marijuana il 5 Dicembre del 2008.

 

# 8 Chris Andersen : il motivo di abuso è sconosciuto, lo stesso Andersen dichiarò che mai nella vita dirà le ragioni che lo spinsero ad usare pesantemente ogni tipo di droga, ma ragionando sulla gravità della sospensione che la NBA gli rifilò, la lista delle presunte droghe usate da Andersen si restringe in: metanfetamina, cocaina, LSD, oppiacei, eroina, codeina, morfina, e PCP. Andersen cercò di cambiare radicalmente vita andando in riabilitazione, e ottenendo il reintegro nella lega. Questa è una delle poche storie a lieto fine di questa personale TOP 10.

 

# 7 Delonte West : Oltre ai problemi con le armi da fuoco, ricorderete infatti che il giocatore, ex Cleveland, venne fermato per eccesso di velocità: la polizia lo trovò in possesso di due pistole e un fucile nascosto in una custodia per chitarra, West fa un uso spropositato di marijuana.

 

# 6 Mitchell Wiggins : Wiggins faceva parte degli Houston Rockets del 1986, famosi in tutta America per l’uso smisurato di cocaina e per le sospensioni ricevute dalla lega. Wiggins è stato sospeso per due anni e mezzo.

 

# 5 Michael Beasley :  strutture di recupero, prigioni, questi sono i luoghi familiari a Beasley dopo il parquet. Arrestato più volte per possesso di marijuana e narcotici, l’ultima volta un mese esatto fa, rilasciato dai Phoenix Suns l’altro ieri, si ritrova senza un lavoro. Le cattive abitudine sono dure a morire.

 

# 4 Michael Ray Richardson : Richardson è stato tre volte NBA All-star, ma è stato sospeso dalla lega a vita dopo aver fallito 3 test antidroga. Dopo la sospensione, Richardson ha totalmente cambiato la sua vita, cancellando la sua dipendenza, ed andando a giocare all’estero. Complimenti Ray.

 

# 3 Keon Clark : Clark è stato la 13esima scelta assoluta per gli Orlando Magic nel draft 1989. Arrestato nel 2006 per possesso illegale di armi e droga. Al processo ha ammesso di aver iniziato a bere pesantemente durante la scuola superiore e di “Non aver mai giocato una partita da sobrio.”

 

# 2 . Len Bias : Poche ore dopo essere stato selezionato come seconda scelta assoluta nel draft 1986 dai Boston Celtics, Len Bias muore per overdose. Aveva appena firmato un contratto di scarpe con la Reebok da $ 3 milioni e stava cercando un modo per festeggiare. Una delle storie più tragiche dello sport.

 

# 1 . Lamar Odom: Conosciamo tutti la storia di Lamarvelous, noi di nba.religion vi abbiamo tenuto in costante aggiornamento sulla vicenda: arrestato per guida in stato di alterazione psico-fisica, scomparso per tre giorni, forte abuso di crack e di psicofarmaci. Una carriera cestistica fantastica, finita nel peggiore dei modi.

 

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Matteo Platto

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni