Categorie: Chicago Bulls

Bulls-Deng: ancora allo stallo le trattative per il rinnovo

Mentre una nuova stagione agonistica sta per iniziare, permangono ancora molti dubbi sul futuro dell’ala britannica (ma di nascita sudanese) Luol Deng in quel di Chicago, posto che le trattative per l’estensione tra i Bulls e il giocatore, ormai alle soglie del suo decimo anno nella lega, sono in una posizione di stallo.

I colloqui infatti, come era stato riportato da Yahoo! Sports, erano iniziati a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, ma si sono fermati quando i Bulls, al momento di rivisitarli, hanno deciso di accantonare al momento l’ipotesi rinnovo, correndo dunque il rischio di perdere Deng l’estate prossima, quando l’ala piccola ex-Duke sarà unrestricted free agent.

Le fonti vicino al giocatore, pur formalmente dicendo il contrario, non riescono a nascondere una certa delusione per come i fatti si siano svolti fino a questo momento:

“Non siamo risentiti, e neanche Luol lo è. Siamo concentrati sulla prossima stagione e su quello che accadrà il prossimo anno. Eravamo ottimisti circa le possibilità di concludere velocemente le trattative per l’estensione già questa stagione. Ma se questo è quello che vuole il front office dei Bulls, così sia. Vogliono temporeggiare e così rischiano di perdere Deng sul mercato dei free agent la prossima estate.”

Nonostante stiano comunque temporeggiando, i Bulls non nascondono la grande stima che nutrono per il giocatore, da loro scelto al draft del 2004 con la settima scelta assoluta, e sarebbero anche fortemente intenzionati a trattenere il giocatore fino alla fine della carriera, facendolo ritirare con la maglia dei tori; tuttavia a Deng non manca la stima di altri GM, i quali farebbero carte false e offrirebbero cifre parecchio invitanti per portare il giocatore nella propria franchigia.

Deng potrebbe costituire dunque un pezzo pregiato della prossima free agency per squadre con consistente spazio salariale e parecchia necessità nel suo ruolo, indipendentemente dal fatto che LeBron James e Carmelo Anthony decidano di uscire dai rispettivi contratti e sondare il mercato dei free agent; i Bulls potrebbero decidere quindi di lasciare che siano altri a fare il “prezzo” per Deng durante la prossima estate, per decidere come meglio gestire le proprie risorse, e dunque anche se rilanciare o meno per il loro n.9, in vista della stagione 2014-2015, nella quale i Bulls potrebbero ambire al titolo in maniera più che legittima.

Tuttavia al momento questo rimane un pour parler; anche se è certo che, date le ambizioni della franchigia di Chicago e  anche la professionalità dello stesso Deng, le novità su questa vicenda potrebbero fioccare da un momento all’altro.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni