Categorie: Denver Nuggets

Il power ranking dei Nuggets vede Gallinari al terzo posto

Con il training camp alle porte, in casa Nuggets è tempo di fare i conti con le armi che si avranno a disposizione per l’inizio della stagione, così da capire su cosa insistere durante le sessioni di allenamento pre-stagionale. Come da tradizione decine di esperti e giornalisti del Colorado hanno stilato un vero e proprio power ranking dei giocatori in rosa, molto utile per fare chiarezza su chi, stando alle previsioni, punterà, o dovrà puntare, coach Brian Shaw, alla sua prima stagione al comando della squadra. Il risultato è da prendere con le pinze anche perché si basa sopratutto sui grandi risultati della squadra nella scorsa stagione, ma quello che impressiona di più è l’aspettativa, e la conseguente fiducia, che la stampa di Denver ripone in Danilo Gallinari.

L’ala di Graffignana sta recuperando da un brutto infortunio al legamento che gli ha impedito di partecipare agli ultimi playoffs, dove la sua assenza si è sentita più di quanto era previsto, come dichiarato anche quest’estate da Kenneth Faried. I medici avevano pronosticato un ritorno sul parquet verso metà gennaio 2014, ma grazie ad un’efficace riabilitazione i tempi si stanno riducendo sensibilmente e si pensa che Gallinari possa tornare in campo già verso la fine di dicembre. Se così fosse, questo mese in più di regolar season potrebbe permettere a coach Shaw di affidargli un ruolo maggiormente importante all’interno della squadra. Il suo potenziale difensivo, la sua grande abilità da dietro l’arco e l’efficacia in post gli consentono di essere un’arma molto pericolosa. Le sue doti a Denver sono ormai ben note, tanto che, in questo power ranking pre training camp, è stato inserito alla posizione numero 3, dietro Kenneth “The Manimal” Faried e Ty Lawson.

Queste le parole di Benjamin Hochman a proposito di Danilo Gallinari.

Gallinari merita di essere alla numero 3, ha avuto una delle suo migliori stagioni l’anno scorso con 16,2 punti e 5,2 rimbalzi di media. non sarà una superstar ma la sua presenza è stata una perdita colossale per i Nuggets nei playoffs 2013. Fino al suo rientro lo potrà sostituire Wilson Chandler ma la versatilità del Gallo è troppo importante. Chandler è senz’altro meglio come sesto uomo o come guardia.

A Gallinari non resta che recuperare in fretta da questo infortunio per tornare a dimostrare ciò che sa fare al pubblico di Denver, in passato molte volte troppo ostile nei suoi confronti.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni