In una partita NBA siamo ormai abituati a vedere lo spazio attorno al rettangolo di gioco occupato da scritte che sponsorizzano il sito internet o il profilo twitter della squadra di casa. Milwaukee e Cleveland hanno deciso di occupare diversamente quello spazio, riservandone una parte ai propri abbonati. L’idea di apporre i nomi degli abbonati da qualche parte sul terreno di gioco è stata presentata dalle due franchigie agli uffici della lega, la quale ha dimostrato subito interesse verso l’argomento.
Come riportato da John Lombardo dello Sports Business Journal, i Cavs hanno proposto di riempire lo spazio antistante le panchine con i nominativi degli abbonati, mentre i Bucks stanno pensando di mettere i nomi dei tifosi vicino alla linea di metà campo.
Ci sono molte questioni da risolvere, quali la posizione, la grandezza delle scritte e al più quali tifosi privilegiare, ma resta il fatto che l’idea, che se approvata potrebbe già apparire la prossima stagione, si dimostra come un gesto da parte delle franchigie NBA di affezione e vicinanza ai proprio tifosi.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion