Secondo quanto riportato da varie fonti, quasi ogni squadra NBA avrebbe contattato i Milwaukee Bucks circa la possibilità di negoziare Ersan Ilyasova. Adesso però i tifosi dei Bucks possono stare tranquilli considerando che in questo periodo la società non ha alcuna intenzione di cedere un giocatore come Ilyasova perché l’ala andrà a ricoprire un ruolo importante nel quintetto titolare.
Nonostante ciò potrebbero i Bucks scambiare il nazionale turco prima della scadenza del mercato se emergesse qualche giovane? Sicuramente Ilyasova è il miglior giocatore dalle potenzialità offensive nel roster dei Milwaukee e per questo motivo la società del Wisconsin dovrebbe trattenerlo. Molto dipenderà anche dalla crescita di due giocatori come John Henson e Larry Sanders; il primo infatti secondo i Bucks potrà fare la differenza, mentre il secondo è sulla buona strada per diventare uno dei difensori più dominanti della lega.
Se il gioco potrebbe migliorare i Milwaukee potrebbero quindi pensare di poter cedere il giocatore, ovviamente solo quando si presenterà la giusta occasione.