Pelicans, Evans: “Il mio ruolo? Deciderà il coach”

Tyreke Evans sarà uno degli uomini chiave per i Pelicans, quello ancora da capire è quale sarà la sua collocazione nello scacchiere di coach Monty Williams. Nei suoi 4 anni a Sacramento, il Rookie of the Year del 2010 ha dimostrato di essere in grado di ricoprire più ruoli: dal playmaker alla guardia, fino ad arrivare all’ala piccola, ovvero la posizione che potrebbe occupare nel quintetto di New Orleans secondo gli addetti ai lavori, con Jrue Holiday da numero 1 ed Eric Gordon da 2.

A questo proposito, Evans ha rilasciato queste dichiarazioni al sito Sheridan Hoops. “Conosco abbastanza bene il ruolo dell’ala piccola per capire che si tratta di una posizione completamente diversa rispetto a quella della guardia. Si ha per meno tempo la palla in mano ma non ho alcun problema a giocare da 3”.

I dubbi riguardo ad un impiego di Evans da small forward sono riferiti non tanto alla metà campo offensiva quanto alla difesa, dubbi fugati dal prodotto di Memphis stesso. “Posso difendere benissimo anche da numero 3 contro gente del calibro di Lebron James e Carmelo Anthony. Non sarà per niente facile ma posso farlo”.

Un’altra ipotesi potrebbe essere usare Evans come sesto uomo in uscita dalla panchina. Anche su questa possibilità l’ex Kings si dimostra disponibile. “Se così sarà non avrò problemi, cercherò di aggiungere le mie qualità alla second unit. Ma come ho già detto, non ho preferenze per quanto riguarda il mio ruolo. Quello che deciderà il coach andrà benissimo”.

Può darsi ci vorrà un pò di tempo a New Orleans per trovare la quadratura del cerchio per quanto concerne la rotazione nelle prime gare di regular season, ma coach Williams non può certo lamentarsi: la squadra è giovane, ha talento e può diventare una mina vagante nella Western Conference, con un Evans in più che garantisce versatilità e capacità di giocare più ruoli e che garantisce allo stesso tempo un alto rendimento in ciascuno di questi.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 ore

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 1 giorno

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 1 giorno

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 1 giorno

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 giorni