Categorie: Detroit Pistons

Greg Monroe tra presente e futuro: “Il rinnovo? Non mi occupo di queste cose, sono concentrato al basket giocato”

Greg Monroe sarà, insieme a Josh Smith e Brandon Jennings, uno dei perni dei nuovi Detroit Pistons intenzionati a conquistare i playoffs fin da subito.  Ma per il momento la stampa di Mo-Town è più concentrata al futuro del centro 24enne, soprattutto dopo che due suoi compagni di draft 2010 (Cousins e George) hanno già ottenuto il rinnovo pluriennale a suon di milioni, certificando la propria importanza all’interno del roster. Questo tipo di discussioni non sembra però interessare Monroe, che vuole concentrarsi solamente a lavorare sul campo insieme ai suoi compagni:

“Non sono intenzionato ad ascoltare domande a riguardo. Ho un agente come tutti gli altri giocatori NBA che si occuperà della questione parlando col front office dei Pistons, mentre io sono qui per giocare a pallacanestro e basta”

Parliamoci chiaro, se entro il 31 Ottobre non si sarà giunti ad un accordo col giocatore allora si dovrà fare i conti con la restricted free-agency del prossimo anno, che tra l’altro era già stata annunciata dall’agente del centro stesso nei mesi scorsi. Per alcuni il problema principale riguarda il pacchetto lunghi, con un Drummond che avrà bisogno di sempre più spazio per crescere e con Josh Smith che non vuole sentire parlare di minutaggio limitato, il primo a pagare potrebbe essere proprio Monroe:

“Assolutamente no” risponde Greg. “Siamo tre giocatori intelligenti, qualcuno troverà sempre il modo di trovare problemi che non esistono. Queste cose non le leggo nemmeno. Questa estate mi sono allenato molto per perdere un po’ di peso e acquisire maggiore velocità, questo mi permetterà di giocare sia da ala grande che da centro, soprattutto ora che Drummond è al 100%, non voglio però dimagrire troppo altrimenti rischio di sopperire contro i lunghi avversari.”

L’atmosfera fuori e dentro il campo sembra essere completamente diversa rispetto alle annate precedenti che han portato solo sconfitte e malumori tra i tifosi:

“Ci sono così tante persone nuove, l’ambiente è completamente diverso ora con 8 giocatori e un allenatore nuovo. L’energia sarà diversa, siamo tutti molto affamati di vittorie, così come lo sono anche i tifosi. “

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni