Dopo aver siglato un’estensione contrattuale da 64,7 milioni di dollari nel 2009, nel 2014 Pau Gasol sarà il secondo free agent economicamente più importante per i Los Angeles Lakers, che nella prossima offseason avranno a disposizione un ampio salary cap da sfruttare per una free agency che si prevede bollente. Proprio grazie a questa cospicua disponibilità futura, i fan Lakers stanno già pensando ai prossimi rinnovi e, questione Kobe Bryant a parte, Gasol sembra essere il loro primo pensiero. Intervistato da Lakers Nation ha parlato di questo con molta tranquillità.
Se la dirigenza sarà interessata mi contatterà. Sono sicuro che prima o poi faremo un incontro, ma non so proprio quando e come. Penso che molto dipenderà da come giocherò questa stagione.
Pau Gasol compirà 34 anni il 6 luglio e questa estensione potrebbe assicurarlo in giallo-viola per il resto della carriera, in tal caso si pensa potrebbe accettare un contratto simile a quello di Kevin Garnett o Tim Duncan. Entrambi i giocatori infatti hanno rinunciato a grosse somme di denaro per rinnovare con i rispettivi team per tre anni a 30 milioni di dollari circa.
Quello che si evince dalle dichiarazioni di Gasol è l’ulteriore importanza che sta assumendo questa stagione ormai alle porte che non sarà essenziale solo per il riscatto di un giocatore che negli ultimi due anni è stato in seria difficoltà, ma diverrà importantissima sopratutto per il suo futuro in una franchigia a cui ha sempre dimostrato lealtà fin dal proprio arrivo nel 2008 e alla cui storia ha collaborato vincendo due titoli negli anni subito seguenti.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion