Categorie: News NBA

Jabbar punge Howard: “Bisogna avere cervello per dominare”. Dwight risponde: “Non sono stupido”

Kareem-Abdul Jabbar è abituato a rilasciare dichiarazioni pungenti, non ultima quella che ha riguardato il “ritorno” di Kobe Bryant che ,secondo l’ex centro dei Lakers, sarà molto diverso da quello che tutti pensano: non vedremo mai più lo stesso grande Kobe pre-infortunio. Durante una apparizione televisiva ad ESPN, Kareem ha parlato anche di Dwight Howard, spendendo queste parole:

“Dwight è un atleta straordinario ed ha incredibili capacità atletiche, ma la pallacanestro è un gioco dove il muscolo più importante che bisogna utilizzare sul campo si trova tra le orecchie. Il QI cestistico di Howard è troppo lento per far sì che sia un giocatore dominante.”

La risposta del diretto interessato non è tardata ad arrivare, sottolineando ciò che ha conquistato (a livello personale) nell’arco della sua carriera:

“Non si possono vincere tre premi come miglior difensore dell’anno ed essere stupidi. Non si può fare. E non credo che gli allenatori che mi hanno allenato possano dire che abbia un QI basso per giocare a pallacanestro. Ho fatto cose stupide sul campo da gioco? Sì, ogni giocatore ne ha commessa almeno una. Ho fatto cose stupide nella vita? Sì, è la vita, facciamo degli errori proprio per imparare a non commetterli più. Penso di essere molto intelligente quando si tratta di giocare a basket, e lo faccio da quando avevo tre anni. Ogni anno, ho acquisito intelligenza in questo campo. La gente quando parla di me avrà sempre qualcosa da dire. E’ quello che è.”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 4 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 4 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 5 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 giorni

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 7 giorni