Categorie: Phoenix Suns

NBA Season Preview: Phoenix Suns

Aria di cambiamento in quel di Phoenix. Nel corso della off-season la franchigia dell’Arizona si è data da fare sul mercato. Tanti i nuovi arrivi, quello più importante è rappresentato da Eric Bledsoe. L’ex giocatore dei Clippers, soprannominato “Little Bron” per la sua prestanza fisica, a Phoenix potrà trovare minuti preziosi e se quel che dice Chris Paul è vero (“E’ uno dei migliori play della lega”) allora in Arizona si divertiranno, altrimenti sarà ancora un anno arido dal punto di vista dei risultati. Curioso vedere come coach Jeff Hornacek gestirà sia lui che Goran Dragic nella posizione di PM. Sotto le plance i Suns hanno perso un elemento fondamentale come Luis Scola. Quest’ultimo potrà essere rimpiazzato da Alex Len, rookie scelto alla 5 nello scorso draft NBA. Con i suoi 2.16 e la sua giovane età (è del 1993), Len potrebbe rivelarsi in futuro un’arma micidiale, sempre se il suo fisico reggerà. Il 12 luglio si è frattura la caviglia destra. Vedremo come rientrerà. Phoenix ha poi salutato lo scorso settembre anche Michael Beasley. L’ala piccola è stato tagliato per i suoi noti comportamenti extra basket. Ad agosto era stato arrestato per detenzione di marijuana. Non la prima volta per l’ex giocatore dei Suns, che intanto si è trovato una sistemazione a Miami, negli Heat di LeBron James. Detto questo, i Suns in questa stagione potrebbero fare più fatica del previsto: la squadra è molto giovane ed inesperta in alcuni suoi elementi. Da tenere d’occhio per il futuro. Lo scorso anno Phoenix chiuse la stagione con un pessimo 25-57, quest’anno le cose non dovrebbero andare diversamente. Ultima nota positiva: il ritorno di Channing Frye dopo i problemi al cuore!

ARRIVI: Eric Bledsoe, Archie Goodwin, Gerald Green, Viacheslav Kravtsov, Malcolm Lee, Alex Len, Ish Smith, Alex Oriakhi, Miles Plumlee

PARTENZE: Wesley Johnson, Jared Dudley, Hamed Haddadi, Jermaine O’Neal, Luis Scola, Michael Beasley

PROBABILE QUINTETTO BASE

Difficile pronosticare il quintetto dei Phoenix Suns. Ci sono tante soluzioni da poter percorrere, come quella di posizionare Bledsoe nel ruolo di guardia e lasciare la cabina di regia a Goran Dragic. Nel ruolo di ala piccola c’è forse il vuoto più importante: noi proponiamo Marcuss Morris, ma non è da escludere l’inserimento in quintetto di altre alternative. Sotto le plance proponiamo la coppia Markieff Morris-Gortat. Se il polacco avrà il posto assicurato, Markieff potrebbe lasciare spazio a Channing Frye. Bisogna vedere in che condizioni tornerà il lungo dei Suns, dopo l’anno di stop per risolvere i noti problemi cardiaci.

PLAYMAKER: Goran Dragic

GUARDIA: Eric Bledsoe

ALA PICCOLA: Marcuss Morris

ALA GRANDE: Markieff Morris

CENTRO: Marcin Gortat

 

LA PANCHINA: Shannon Brown, Alex Len, Gerald Green, Miles Plumlee, Dionte Christmas, Archie Goodwin, Viacheslav Kravstov, Malcolm Lee, Kendall Marshall, James Nunnally, Ish Smith, P.J. Tucker.

COACH: Jeff Hornacek

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni