L’allenatore dei Sixers Brett Brown afferma che il recupero di Nerlens Noel è così lento che il giocatore potrebbe non tornare in questa stagione.
Noel si era infortunato al ginocchio (rottura del crociato anteriore, ndr) la scorsa stagione, dove militava nell’università di Kentucky : in 24 partite ha segnato 10.5 punti di media, ha preso 9.5 rimbalzi di media a partita e ha avuto una media di 4.4 stoppate.
Noel era stato draftato dai New Orleans Pelicans con la scelta numero 6 e successivamente era stato scambiato per la guardia Jrue Holiday dei Philadelphia 76ers. Il suo rientro era previsto per Natale ma a quanto sembra i fan dei Sixers dovranno attendere per vederlo in campo. Philadelphia è comunque coperta nel ruolo di centro in quanto può contare su Kwame Brown, Spencer Hawes e Daniel Orton.
Quello che sperano in molti è che Noel possa ricalcare le orme di Blake Griffin che saltò una stagione intera per infortunio ma in seguito vinse il premio di rookie dell’anno, sorprendendo tutti.