Categorie: Orlando Magic

Gli Orlando Magic esercitano l’opzione sui contratti di 4 giocatori

Gli Orlando Magic hanno ufficializzato l’esercizio dell’opzione contrattuale a proprio favore rispettivamente nei confronti di Maurice Harkless, Andrew Nicholson, Tobias Harris e Nikola Vucevic. Per i primi due l’opzione è stata esercitata per il terzo anno di contratto, che coinciderà con la prossima stagione; per quanto riguarda Vucevic e Harris invece, l’opzione estenderà il loro accordo con la franchigia della Florida per un quarto anno.

Nikola Vucevic, centro montenegrino, uno dei perni del progetto di ricostruzione di Orlando, arrivato in Florida l’anno scorso nell’ambito della Howard Trade, ha dato ottima prova delle sue doti nella scorsa stagione, arrivando alla fine a classificarsi secondo rimbalzista della lega (11,9 carambole a gara per lui) e terzo nella classifica delle doppie-doppie realizzate (46).

Tobias Harris, arrivato invece a Orlando a Febbraio, nella trade che ha portato a Milwaukee J.J. Redick, ha fatto registrare nello spezzone di stagione giocato in Florida, 17,3 punti, 8,5 rimbalzi e 2,1 assist in poco più di 36 minuti di impiego a gara, dando prova peraltro di grandissima solidità, qualità essenziale in una franchigia come i Magic, che in questa fase hanno bisogno di capire a quali giocatori affidare il compito di riportarli in vetta alla NBA.

Grande fiducia anche nei confronti di Maurice “Moe” Harkless, che dopo un difficoltoso inizio di stagione l’anno scorso, si è pian piano rimesso in carreggiata, mettendo in mostra il suo talento e dimostrando di essere uno dei giovani più interessanti di questa lega. Per lui alla fine della propria stagione da rookie ben 76 presenze con 8,2 punti, 4,4 rimbalzi e almeno un recupero a gara, con un impiego medio da parte di coach Vaughn di 26 minuti a partita.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni