Categorie: Orlando Magic

Gli Orlando Magic esercitano l’opzione sui contratti di 4 giocatori

Gli Orlando Magic hanno ufficializzato l’esercizio dell’opzione contrattuale a proprio favore rispettivamente nei confronti di Maurice Harkless, Andrew Nicholson, Tobias Harris e Nikola Vucevic. Per i primi due l’opzione è stata esercitata per il terzo anno di contratto, che coinciderà con la prossima stagione; per quanto riguarda Vucevic e Harris invece, l’opzione estenderà il loro accordo con la franchigia della Florida per un quarto anno.

Nikola Vucevic, centro montenegrino, uno dei perni del progetto di ricostruzione di Orlando, arrivato in Florida l’anno scorso nell’ambito della Howard Trade, ha dato ottima prova delle sue doti nella scorsa stagione, arrivando alla fine a classificarsi secondo rimbalzista della lega (11,9 carambole a gara per lui) e terzo nella classifica delle doppie-doppie realizzate (46).

Tobias Harris, arrivato invece a Orlando a Febbraio, nella trade che ha portato a Milwaukee J.J. Redick, ha fatto registrare nello spezzone di stagione giocato in Florida, 17,3 punti, 8,5 rimbalzi e 2,1 assist in poco più di 36 minuti di impiego a gara, dando prova peraltro di grandissima solidità, qualità essenziale in una franchigia come i Magic, che in questa fase hanno bisogno di capire a quali giocatori affidare il compito di riportarli in vetta alla NBA.

Grande fiducia anche nei confronti di Maurice “Moe” Harkless, che dopo un difficoltoso inizio di stagione l’anno scorso, si è pian piano rimesso in carreggiata, mettendo in mostra il suo talento e dimostrando di essere uno dei giovani più interessanti di questa lega. Per lui alla fine della propria stagione da rookie ben 76 presenze con 8,2 punti, 4,4 rimbalzi e almeno un recupero a gara, con un impiego medio da parte di coach Vaughn di 26 minuti a partita.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni