Federico Buffa fa il tutto esaurito in provincia di Modena

Il Teatro Astoria di Fiorano era tutto esaurito, gremito in ogni posto disponibile ieri sera per l’incontro con Federico Buffa, l’Avvocato, giornalista, telecronista, ma soprattutto il guru per gli appassionati di basket NBA. Alessandro Poggi, presidente dell’associazione Concretamente Sassuolo, organizzatrice dell’evento, felice per la perfetta riuscita della serata, ringrazia tutti coloro che  hanno collaborato. “In particolare un ringraziamento va al Comune di Fiorano Modenese per la disponibilità e al presidente del Gs Libertas Luigi Montermini, che in questa occasione, e con un testimone d’eccezione, ha presentato sul palco la prima squadra della società sportiva fioranese. Vorrei ringraziare inoltre il nostro team NBA Alessandro Vandini, Federico Benassi, Nicolò Bonettini e il nostro responsabile per TimeOut Alessandro Gibellini per la gestione operativa dell’evento.”

Sono arrivati centinaia di giovani appassionati di basket a stelle e strisce da tutto il nord e centro Italia per l’incontro con il giornalista che presentava il suo libro, Black Jesus, continuamente ristampato da anni per soddisfare le richieste degli appassionati. Il ricavato dalle vendite va a un progetto di sostegno a giovani studenti della Birmania. Federico Buffa era intervistato da Mauro Bevacqua, direttore di Rivista ufficiale NBA. Ha poi risposto a numerose domande del pubblico, curioso in particolare di conoscere i suoi giudizi sulle squadre che proprio in questi giorni danno il via alla nuova stagione sportiva americana. In chiusura il giornalista ha firmato centinaia di copie e si è intrattenuto con una lunga fila di appassionati che lo hanno voluto salutare e incontrare. E oggi sui siti e sulle pagine degli appassionati le frasi pronunciate ieri sera da Buffa a Fiorano sono già citazioni. Sul sito www.concretamentesassuolo.it verranno inserite a breve tutte le immagini della serata e presto anche il video sul canale YouTube dell’associazione..

I ringraziamenti vanno anche a Libreria dello Sport, Milano che ha collaborato all’evento. E a Undici Sassuolo e Undici Formigine negozi di abbigliamento ed accessori, Innobrain di Christian Carlino Creative Agency & IT Innovation Spilamberto e Forno Caffetteria Corradini Fiorano Modenese, che hanno contribuito a rendere possibile questa grande serata di basket.

 

Fonte: concretamentesassuolo.it

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni