Dallo scorso aprile, è ormai passato parecchio tempo, 8 mesi, per la precisione, e di Danilo Gallinari, ancora, purtroppo, non si hanno buone notizie. Da quando si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro, infatti, si è sempre detto che prima di rivedere in campo il #8 dei Nuggets, sarebbe passato tanto tempo, mai specificando quanto. E ad oggi, è ancora così, per ammissione dello stesso giocatore; rilasciata un’intervista ad espn.com, l’ala italiana ha ammesso che ancora non sa quando potrà a calcare i parquet della NBA, che ancora trova assai difficile correre e che ha ripreso soltanto a tirare i liberi.
Molta è quindi la frustrazione, sia per noi italiani che per lui stesso, per non vederlo in campo. Anche perché, la nuova stagione, con la partenza di Iguodala, lo avrebbe visto ancor più protagonista a Denver e sarebbe stato senz’altro d’aiuto a Brian Shaw, che sta avendo parecchio difficoltà a far decollare la squadra in questo avvio di regular-season.
Gallinari ha però concluso dicendosi sicuro del suo ritorno per questa stagione e con la certezza che questi nuovi Nuggets possano arrivare ad alti livelli.