Categorie: Miami Heat

I Miami Heat impressionati dall’inizio di stagione di Beasley

L’incoraggiante inizio di stagione di Michael Beasley ai Miami Heat ha lasciato sbalorditi un po’ tutti, non meno i suoi compagni di squadra stupiti e insieme contenti di avere in squadra un giocatore che sembra professionalmente rinato, ove si consideri in particolare il processo d’involuzione che ha colpito Beasley negli ultimi tre anni, culminato infine nella pessima annata ai Phoenix Suns, i quali alla fine della scorsa stagione gli hanno prontamente dato il benservito; quest’anno sembra invece che l’ala dei Miami Heat abbia iniziato la stagione con tutt’altro piglio e a testimoniarlo non sono solo gli 11,2 punti di media in 15 minuti scarsi delle 5 partite finora giocate, ma anche le dichiarazioni entusiaste dei suoi compagni di squadra, primo tra tutti Dwyane Wade che, di fronte all’ennesima buona prestazione di Beasley sabato contro i Bobcats (15 punti in 23 minuti per lui), ha così commentato:

“Questo è Michael Beasley. È uno scorer, uno che sa trovare la via del canestro e ha tanti punti nella mani. È una fortuna averlo in squadra.”

Non meno entusiasta di Wade sembra essere LeBron James, che sembra sia anche intenzionato a fare da “chioccia” al proprio compagno di squadra:

“Voglio solo che migliori, ha un grande potenziale e ha talento. Voglio trasmettergli tutto ciò che so, aiutarlo a crescere. Sono sicuro che ci sarà di grande aiuto”.

Sarà infine questa la stagione giusta per la fioritura di un talento troppo a lungo tenuto a freno da problemi caratteriali (e non)? Con ancora tanta strada da fare fino alla fine della stagione, si spera che questo stupefacente (senza voler essere allusivi) inizio sia solo il preludio di una stagione in cui Beasley possa finalmente arrivare a livelli consoni al suo grande talento.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni