Marc Gasol scalpita e non vede l’ora di tornare sul parquet. Sono passati tre giorni dall’infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, ma il miglior difensore della scorsa stagione, che ha saltato solamente 5 degli ultimi 244 incontri, ha promesso che tornerà il prima possibile.
Interpellato prima della partita contro i Rockets sui tempi di recupero dal suo infortunio, Gasol ha voluto mandare segnali abbastanza chiari.
Hanno provato a darmi un tempo di recupero, una settimana, tre, quattro, sei… a me non interessa. Ho detto ai medici che appena sarò in grado di appoggiare il piede per terra e camminare, io voglio accelerare il processo riabilitativo.
Sulla dinamica del suo infortunio, il fratello di Pau ha detto di “aver sentito il tipico pop” non appena ha appoggiato il piede a terra, capendo immediatamente che fosse qualcosa di serio. Ha aggiunto inoltre che i medici erano abbastanza sicuri sin dall’inizio che fosse interessato il legamento crociato mediale.
Appena saputo che non sarebbe servita alcuna operazione, Gasol ha avvisato i fisioterapisti di fasciargli il ginocchio, mettergli un tutore e lasciarlo tornare sul campo, ma lo staff medico di Memphis ha bloccato il giocatore, avvertendolo della gravità del suo infortunio.
Non hanno voluto ascoltarmi.
Ha risposto Gasol.