Kobe Bryant sta per tornare sul parquet. Probabilmente non stanotte contro i Kings, ma contro Toronto Domenica 8 Dicembre.
Durante un’intervista tenuta nientepopodimeno da “The Glove” Gary Payton , il Black Mamba parla del suo nuovo biennale da 48,5 milioni dollari con la convinzione di sentirsi legittimato a rinnovare a queste cifre. Secondo Bryant alcuni giocatori non dovrebbero soccombere alle pressioni esterne accettando meno soldi:
“Penso sia necessario trovare un accordo che risulti vantaggioso per l’atleta, e chiaramente funzioni bene per entrambe le parti. Rimango il giocatore più pagato della lega ed in più i Lakers hanno ancora abbastanza spazio salariale.”
Quest’anno i Clippers lottano veramente per un posto in alto ai playoff, mentre i Lakers dovranno dare il massimo per conquistare l’ottava ed ultima piazza. Gary Payton chiede al numero 24 gialloviola se L.A potrà mai diventare la città dei Clippers. Kobe ha subito la risposta pronta:
“Un giorno potrà essere la città dei Clippers, un giorno. Sarò morto e sepolto quel giorno. Anche le miei figlie, e i figli dei figli delle miei figlie, probabilmente saranno morti e sepolti quel giorno. Ci sono troppi banner di differenza.”
L’intervista si conclude con un botta e risposta tra i due.
Payton: “Vero o Falso: a fine carriera ti vedi come il miglior marcatore della storia della NBA?”
Kobe: “Non lo so, sono terribile con questi calcoli. Non credo. Falso.”
Payton: “Di più o di meno: finirai la carriera con sei anelli o più e sorpasserai Jordan?”
Kobe: “Di più.”
Payton: “Miglior marcatore della lega?”
Kobe: “Sono io il miglior marcatore.”
Payton: “Chi è il giocatore più intelligente della lega?”
Kobe: “Io”
Payton: “Miglior all arounder?”
Kobe: “Io”
Di seguito il video dell’intervista