I Raptors spediscono Rudy Gay a Sacramento

Il mercato NBA inizia a scaldare i motori. Nella notte è stato finalizzato l’accordo tra i Toronto Raptors e i Sacramento Kings che ha spedito Rudy Gay dal Canada alla California.

L’accordo tra le due franchigie vede l’approdo in maglia Raptors di Greivis Vasquez, John Salmons, Chuck Hayes e Patrick Patterson; a Sacramento invece si trasferiscono, oltre a Rudy Gay, anche Quincy Acy e Aaron Gray. Gay si unirà oggi ai suoi nuovi compagni (che nella notte sfideranno i Mavericks)  dopo aver sostenuto le visite mediche, e presumibilmente sarà già in campo con la nuova maglia nella sfida di Mercoledì contro i Jazz.

Come riportato da varie fonti, i rapporti tra Gay e i Raptors erano diventati sempre più freddi nell’ultimo periodo, contando anche come il contratto di Gay (17,8 milioni di dollari quest’anno e un’opzione da 19,3 per il prossimo) fosse per Toronto un macigno in un processo di ricostruzione. I Kings, mandando Vazquez a Toronto, hanno dichiarato apertamente di voler puntare per il loro backcourt su Isaiah Thomas.

Come raccolto da fonti vicini a Gay, il giocatore ha recepito la trade e si è detto “motivato di dimostrare di sbagliarsi a coloro che non hanno creduto in lui”.

Dal punto di vista economico, l’operazione condotta da Masai Ujiri (GM dei Raptors), insieme a quella che ha mandato Bargnani a New York, farà risparmiare a Toronto circa 20 milioni di dollari  sul salary cap della prossima stagione.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, incendio a Los Angeles: Kawhi Leonard lascia i Clippers per raggiungere la sua famigliaNBA, incendio a Los Angeles: Kawhi Leonard lascia i Clippers per raggiungere la sua famiglia

NBA, incendio a Los Angeles: Kawhi Leonard lascia i Clippers per raggiungere la sua famiglia

Rientrato da poco dall'infortunio, Kawhi Leonard ha lasciato i Clippers, che ieri sera hanno giocato…

fa 2 giorni
NBA, Cleveland ferma la striscia di 15 vittorie di fila di OklahomaNBA, Cleveland ferma la striscia di 15 vittorie di fila di Oklahoma

NBA, Cleveland ferma la striscia di 15 vittorie di fila di Oklahoma

I Cavaliers hanno ribaltato i pronostici e fermato i Thunder

fa 2 giorni
NBA, incendio devastante a Los Angeles: a rischio rinvio l’incontro Lakers-HornetsNBA, incendio devastante a Los Angeles: a rischio rinvio l’incontro Lakers-Hornets

NBA, incendio devastante a Los Angeles: a rischio rinvio l’incontro Lakers-Hornets

Il rogo sta colpendo la città in maniera violenta e potrebbe portare la Lega a…

fa 2 giorni

NBA, Zion Williamson segna 22 punti al rientro, ma i Pelicans cadono contro i Timberwolves

Il lungo è finalmente rientrato a disposizione di NOLA

fa 3 giorni

NBA, i Lakers cedono di fronte a Dallas nonostante la schiacciata dell’anno di LeBron James

I californiani hanno colto la loro sedicesima sconfitta stagionale

fa 3 giorni

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 4 giorni