Categorie: L.A. Lakers

Kobe Bryant partirà da Point Guard nella partita di stanotte contro i Thunder

Con l’improvvisa “morìa” che ha colpito il reparto PG dei Los Angeles Lakers, sembra proprio che i gialloviola saranno costretti ad adottare misure straordinarie per fare fronte all’emergenza; con Steve Nash ancora fermo a tempo indefinito (peraltro a rischio ritiro) e Blake e Farmar anche loro fermi ai box per infortunio, sembra proprio che coach Mike D‘Antoni voglia proporre Kobe Bryant nell’inconsueto ruolo di playmaker già da stasera contro gli Oklahoma City Thunder, match nel quale Kobe si ritroverà come diretto avversario l’esplosiva PG dei Thunder Russell Westbrook.

Piccola annotazione a margine: nelle due partite finora giocate dal suo rientro per l’infortunio al tendine d’achille, Bryant ha finora giocato in due ruoli diversi, partendo nell’usuale ruolo di guardia tiratrice contro i Raptors domenica scorsa e come ala piccola nel match contro Phoenix di mercoledì. Partendo stasera da PG, si tratterebbe della terza partita consecutiva in un ruolo diverso per il Mamba che ha così commentato il tutto:

“Sfortunatamente dovrò giocare da playmaker. Ma per fortuna abbiamo dei giocatori che si alterneranno a me nel portare la palla nella metà campo avversaria così da aiutarmi a stressare un po’ di meno le mie gambe”.

Come già detto, l’avversario per Bryant stanotte non è dei più accomodanti: si tratta infatti di Russell Westbrook, giocatore che fa di atletismo ed esplosività i propri punti di forza e che in stagione ha finora fatto registrare 21,2 punti di media e 6,4 assist.

Tuttavia Bryant non è preoccupato del fatto di doverlo marcare, visto anche il fatto che in passato si è preso lui stesso l’onere di difendere sul no.0 di Oklahoma City. Ma, pur considerando l’attitudine e la grinta di Kobe, sarà questa per lui una sfida sostenibile a così poco tempo dal suo ritorno?

Anche se la domanda può essere affascinate, per i Lakers non è lecito porsi dubbi in questo senso, perché dalle parti di L.A. in questo momento le opzioni certo non abbondano.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni