Categorie: L.A. Lakers

Gasol torna ad attaccare D’Antoni: ” Non riesco ancora a trovarmi nel suo sistema”

Sospesi nel limbo di una stagione di transizione (nonostante il diktat kobista “vincere e vinceremo”), i Los Angeles Lakers stanno ancora cercando di capire cosa vogliano dalla propria annata; ma, nella confusione più totale che regna a Lakerslandia, c’è anche chi, come Pau Gasol, non esita a riaprire vecchie diatribe: il giocatore spagnolo, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni al L.A. Times nelle quali torna a criticare la propria posizione nel sistema di coach Mike D’Antoni. Le dichiarazioni in parola sono state rilasciate dal no.16 gialloviola poco prima dell’imbarco sul volo che ha portato i Lakers a Oklahoma City per giocare contro i Thunder (partita persa nella notte dai lacustri, con il punteggio di 122-97 per i padroni di casa). Gasol torna a dire di non trovarsi assolutamente nel sistema di D’Antoni e ha criticato la “pochezza”, a suo dire, dei giochi offensivi del coach in questa stagione.

“Il fatto che io non riceva la palla in post incide particolarmente sul fatto che sia o meno aggressivo” – ha dichiarato lo spagnolo – “Quando non ricevo la palla dove voglio io, dove il mio gioco è più efficace, dove posso battere i miei avversari e utilizzare le mie doti, questo influisce direttamente sulla mia capacità di essere aggressivo e complessivamente sulla mia intensità di gioco. Questa stagione certo non è l’ideale per me, alcune cose non mi vanno bene, ma è poco probabile che questa situazione possa cambiare presto”.

Riguardo all’ultima affermazione, sul fatto che la stagione non sia l’ideale per lui, Gasol spiega:

“Perche penso che questa stagione non stia andando bene per me? Voi che ne pensate? Non diro nulla in proposito, ma potete vederlo benissimo da soli. Vedrete un giocatore con un certo tipo di abilità, con difficoltà a giocare in un sistema dove non si trova.”

In conclusione d’intervista Gasol dice di non avere parlato a D’Antoni della questione e circa le critiche mosse dal suo coach circa il suo essere soft:

“Non ci faccio caso. A volte Mike dice cose di questo genere. Non mi interessa più di tanto.”

Insomma, l’infinita diatriba Gasol-D’Antoni non accenna a smettere di tormentare la sponda gialloviola di L.A.; con ancora tutta una stagione davanti, è probabile che non mancheranno altri episodi del genere ed è anche probabile che lo spagnolo potrebbe arrivare a porre alla dirigenza lacustre un aut-aut. Il front office dei Lakers, di fronte a questi dissapori in continuo aumento, riuscirà ancora una volta a mettere una toppa o sarà costretto a delle decisioni drastiche? La risposta (o forse no) alla prossima puntata!

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 2 ore

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 2 ore

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 3 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 3 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 3 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 4 giorni