Categorie: L.A. Lakers

Gasol torna ad attaccare D’Antoni: ” Non riesco ancora a trovarmi nel suo sistema”

Sospesi nel limbo di una stagione di transizione (nonostante il diktat kobista “vincere e vinceremo”), i Los Angeles Lakers stanno ancora cercando di capire cosa vogliano dalla propria annata; ma, nella confusione più totale che regna a Lakerslandia, c’è anche chi, come Pau Gasol, non esita a riaprire vecchie diatribe: il giocatore spagnolo, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni al L.A. Times nelle quali torna a criticare la propria posizione nel sistema di coach Mike D’Antoni. Le dichiarazioni in parola sono state rilasciate dal no.16 gialloviola poco prima dell’imbarco sul volo che ha portato i Lakers a Oklahoma City per giocare contro i Thunder (partita persa nella notte dai lacustri, con il punteggio di 122-97 per i padroni di casa). Gasol torna a dire di non trovarsi assolutamente nel sistema di D’Antoni e ha criticato la “pochezza”, a suo dire, dei giochi offensivi del coach in questa stagione.

“Il fatto che io non riceva la palla in post incide particolarmente sul fatto che sia o meno aggressivo” – ha dichiarato lo spagnolo – “Quando non ricevo la palla dove voglio io, dove il mio gioco è più efficace, dove posso battere i miei avversari e utilizzare le mie doti, questo influisce direttamente sulla mia capacità di essere aggressivo e complessivamente sulla mia intensità di gioco. Questa stagione certo non è l’ideale per me, alcune cose non mi vanno bene, ma è poco probabile che questa situazione possa cambiare presto”.

Riguardo all’ultima affermazione, sul fatto che la stagione non sia l’ideale per lui, Gasol spiega:

“Perche penso che questa stagione non stia andando bene per me? Voi che ne pensate? Non diro nulla in proposito, ma potete vederlo benissimo da soli. Vedrete un giocatore con un certo tipo di abilità, con difficoltà a giocare in un sistema dove non si trova.”

In conclusione d’intervista Gasol dice di non avere parlato a D’Antoni della questione e circa le critiche mosse dal suo coach circa il suo essere soft:

“Non ci faccio caso. A volte Mike dice cose di questo genere. Non mi interessa più di tanto.”

Insomma, l’infinita diatriba Gasol-D’Antoni non accenna a smettere di tormentare la sponda gialloviola di L.A.; con ancora tutta una stagione davanti, è probabile che non mancheranno altri episodi del genere ed è anche probabile che lo spagnolo potrebbe arrivare a porre alla dirigenza lacustre un aut-aut. Il front office dei Lakers, di fronte a questi dissapori in continuo aumento, riuscirà ancora una volta a mettere una toppa o sarà costretto a delle decisioni drastiche? La risposta (o forse no) alla prossima puntata!

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni