Categorie: Chicago Bulls

Pat Riley:” Rose tornerà più forte di prima”

Pat Riley non ha dubbi, Derrick Rose tornerà più forte dall’ultimo infortunio.

In un’intervista rilasciata a ESPN.com, il presidente dei Miami Heat ha parlato dell’infortunio del numero 1 dei Bulls, che lo costringerà a stare lontano dai campi per la seconda stagione consecutiva.

È tragico dal punto di vista di dove stava arrivando e cosa comunque aveva già fatto vincendo un titolo di MVP. Tutti nella lega avevamo pronosticato che sarebbe potuto diventare uno dei migliori di sempre. Purtroppo è stato frenato da questi due infortuni importanti negli ultimi due anni. Ma questo lo renderà più forte; tornerà.

La storia di Rose ricorda a Riley quella di un altro grande giocatore da lui allenato ai tempi dello Showtime di Los Angeles.

Mi ricordo di James Worthy, nel suo anno da rookie, quando sembrava finalmente pronto ad esplodere, si ruppe la rotula durante l’ultima gara di regular season. Uno dei motivi per cui perdemmo contro Philadephia (Finals 1983) fu proprio per l’infortunio di Worthy. L’anno successivo James ebbe seri problemi di tendinite. Fu solamente dopo il 1985, dopo aver passato due stagioni piene di guai fisici, che Worthy esplose e divenne ‘Big Game James’.

Dopo l’inizio stentato Worthy divenne un Hall of Fame e fu nominato tra i 50 giocatori più forti di sempre della lega.

Credo che Rose supererà anche questa. È una cosa tragica per lui, per il gioco e per tutto quello che ci gira intorno. Questa è una cosa difficile da guardare per qualsiasi persona che rispetta il talento, il duro lavoro e il carattere. Lui è un ragazzo forte, da questo punto di vista sono sicuro supererà la cosa.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni