C’è un po’ di preoccupazione in casa Miami Heat. I campioni NBA in carica infatti potrebbero doversi giocare la sfida più attesa ad Est, questa notte contro Indiana, senza il miglior giocatore delle ultime due stagioni, Mr. LeBron James.
King James non ha svolto l’allenamento di ieri, dopo che nella vittoria di Lunedi contro Utah (117-94) ha dovuto lasciare il terreno di gioco a fine terzo quarto per una storta alla caviglia sinistra. Questo non ha però impedito a James di tornare nel quarto periodo e sfiorare la tripla doppia, mettendo a referto oltre a 30 punti (13/17 dal campo), anche 9 assist e 9 rimbalzi.
È un piccolo infortunio. Sto facendo continue terapie e decideremo al momento della partita che fare. Abbiamo degli obiettivi a lungo termine, perciò proverò senza forzare. Ho sentito la caviglia girarsi, quindi sapevo già cosa avrei dovuto sopportare il giorno dopo, cioè tanto dolore.
Parlando ai giornalisti James ha aggiunto che si sarebbe sicuramente chiamato fuori se gli Heat avessero avuto una partita già nella notte (Martedi, ndr).
Non è la prima volta che LeBron ha a che fare con la caviglia. Oggi sta facendo molta terapia e tanto riposo, vedremo come si sentirà domani (oggi, ndr).
Queste le parole di coach Erik Spoelstra, il quale sa che per quanto importante, la partita di stanotte non è di vitale importanza in casa Heat.