Categorie: Curiosità

Dennis Rodman difende il suo ritorno in Corea del Nord

Dennis Rodman è arrivato in Corea del Nord giovedì dicendo che i recenti avvenimenti, tra cui l’esecuzione dello zio del leader Kim Jong Un, non avranno alcuna ripercussione sulla sua visita.

“Non posso controllare quello che fanno con il loro governo, non posso controllare quello che dicono o come fanno le cose da queste parti”, ha dichiarato Rodman in conferenza stampa. “Io sto solo provando ad essere ambasciatore di sport e spero di poter aprire una porta a tutti quelli che desiderano venire in questo paese”.

Rodman si trova in Korea per effettuare gli ultimi accorgimenti al suo piano, che coinvolgerebbe 12 ex giocatori NBA. Il suo obbiettivo è quello di portare questi giocatori a Pyongyang per una partita amichevole l’8 gennaio in occasione del compleanno di Kim.

Rodman e Kim sono amici da quando l’ex stella NBA si è recato in Corea del Nord nel mese di febbraio per una serie del network americano HBO. Giovedì Rodman ha fatto sapere che comprende le grandi polemiche che si sono create attorno alla notizia della sua visita: “Sono venuto per vedere il mio amico, anche se le persone mi giudicano troppo spesso per questo. Sono molto orgoglioso di dire che è un mio grande amico, perché non ha fatto nulla e non ha mai espresso posizioni negative sul mio paese.”

Rodman non ha ancora annunciato il roster che porterà in Corea. ” La Corea del Nord mi ha dato l’opportunità di portare questi giocatori e le loro famiglie fin qui, così che la gente possa effettivamente vederli, in modo che gli stessi giocatori possano rendersi conto che il paese non è in realtà così male come lo descrivono i media.”

 

@m4tteolorenzo

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni