Durant e Westbrook in coro: “Rose tornerà quello di prima”

Anche Kevin Durant fa sentire il proprio sostegno a Derrick Rose. Come già detto da Pat Riley pochi giorni fa, anche il 35 degli Oklahoma City Thunder crede che  l’ex MVP della Lega tornerà più forte di prima.

Non ho dubbi. Ha 25 anni, con tutte le cure e le persone che ti seguono durante la riabilitazione da un infortunio come questo, puoi solo tornare più forte. Specialmente se coniugato alla sua etica del lavoro. Lui è uno di quelli che possono tornare al pieno della loro forza. La lega è molto migliore con Derrick Rose. 

Queste le parole rilasciate da Durant dopo la vittoria della notte sui Bulls; parole a cui si accoda anche Russell Westbrook, che di infortuni al ginocchio ne sa qualcosa.

Lasciateli tempo. Ne abbiamo discusso ( Westbrook ha chiamato più volte Rose dopo il suo infortunio, ndr.), lui è sereno. È sfortunato, ma tornerà il vecchio D-Rose. È dura, non ci sono tante persone che escono da un infortunio come quello di Derrick e poi ne subiscono subito un altro così grave. È un brutto colpo, ma è circondato da tante brave persone. Io sono sempre in contatto con lui e mi assicuro che stia su di morale. 

Durant invece non ha ancora avuto modo di parlare con Rose, ma si è detto dispiaciuto non appena ha appreso la notizia del secondo infortunio del suo amico.

Ho detto agli allenatori di fargli sapere che ho chiesto di lui. Spero stia facendo tutto nel modo giusto. I preparatori mi hanno detto che è nello stato mentale adatto ed è confidente di tornare presto. È sfortuna. Quando ho sentito cosa gli è successo, stavo male per lui perché aveva lavorato duramente per tornare. Io ci avevo lavorato insieme quest’estate, si vedeva che si impegnava oltremodo, facendo tutto il necessario per essere migliore. È sfortuna che gli sia capitato un altro infortunio; ma sentire da altri che sta lavorando bene e che è volenteroso di rientrare, mi fa pensare che quando tornerà, sarà il vecchio D-Rose.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni