Categorie: Milwaukee Bucks

L’infermeria dei Bucks non si accorcia: Delfino ancora out dopo un nuovo intervento

Carlos Delfino ha subito un secondo intervento al piede destro infortunato ed ora non è sicuro se si unirà ai Milwaukee Bucks in questa stagione. “ E’ tempo di aspettare ora,” ha detto Delfino giovedì dalla sua casa in Argentina.

Dopo l’infortunio dello scorso maggio a Houston, Delfino ha firmato un triennale, 9.75 milioni di dollari l’accordo con i Bucks in giugno quando ci si aspettava che dovesse essere pronto ad affrontare il training camp aperto nel mese di ottobre. Invece è stato costretto ad un ulteriore intervento al piede.

“Abbiamo provato qualcosa di diverso”, ha dichiarato Delfino. “Una terapia d’urto ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati così noi, io e lo staff, abbiamo deciso di fare un altro intervento per rimuovere quelle vite e la piastra.” 

Per quanto riguarda il suo recupero, Delfino ha detto di aver sentito sei mesi o più: “Ma dipende dalla situazione e da come il mio corpo reagirà. Non ho intenzione di correre di nuovo.”

L’infortunio di Delfino è uno dei molti che in parte han condotto i Bucks ad un disastroso 5-20, il peggior record nella Eastern Conference. In tutti i Bucks han dovuto fare a meno di 9 giocatori che han saltato un totale di 88 partite a causa di infortuni. Coach Larry Drew ha dovuto usare ben 13 differenti lineups dall’inizio del campionato. A Milwaukee la situazione infortuni sembrerebbe migliorare: Caron Butler è sulla via del ritorno dopo la distorsione al ginocchio procuratasi lo scorso 29 Novembre. Intanto però Ersan Ilyasova è out a tempo indeterminato con un infortunio alla caviglia persistente. “Non può spingere, non può muoversi lateralmente, non può esplodere”, ha detto Drew.” E’ l’ombra di se stesso a causa di quella caviglia.” Gary Neal anche è fuori a tempo indeterminato mentre combatte un caso di fascite plantare al piede sinistro. Era a bordo campo mercoledì scorso quando i Bucks han perso con NY al doppio overtime ma non ha giocato. Stesso destino per Zaza Paculia che non seguirà la squadra in trasferta.

 

@m4tteolorenzo

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 8 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 8 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 24 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni