Categorie: Sacramento Kings

Mike Malone furioso per la difesa dei suoi Kings

Nonostante l’arrivo di Rudy Gay, che avrà comunque bisogno di ancora un po’ di tempo per ambientarsi, le cose a Sacramento non stanno andando esattamente nel modo giusto.

Il record della squadra è di 18 sconfitte a fronte di sole 7 vittorie, e il fattore che sta portando i Kings ad un’altra stagione fallimentare è facilmente riconoscibile nella difesa. La franchigia della capitale della California fino a questo momento ha concesso circa 111 punti su 100 possessi difensivi, dato utile per finire esattamente all’ultimo posto di questa classifica.

Dopo la pesante sconfitta con 122 punti subiti a Miami contro gli Heat, coach Malone si è sfogato con la stampa riguardo alla situazione:

“Non c’è nessuno che protegga il canestro. Stanotte gli Heat hanno segnato 70 punti nel pitturato, e questo è inaccettabile. Ho paura che molti dei nostri giocatori si interessino solo alle proprie statistiche offensive, lasciando perdere tutto quello che riguarda la difesa. Anche un bambino che non ha mai guardato un partita di basket si accorgerebbe di quanto siamo poco intensi nella nostra metà campo.” Secondo l’allenatore, queste mancanze potrebbero essere parzialmente riempite dalla presenza di un leader difensivo, che al momento evidentemente non c’è:

“Leader difensivo? Magari ne avessi uno. Ogni giorno non facciamo che parlare della difesa, durante gli shootaround e le sessioni video; evidentemente qualcuno non vuole proprio starmi a sentire. Per la partita contro i Magic cercherò nel roster 5 giocatori da schierare in quintetto che abbiano voglia di impegnarsi a difendere, gli altri per quel che mi riguarda possono passare 48 minuti in panchina.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni