Categorie: Cleveland Cavaliers

Laker e Cavaliers pensano allo scambio Bynum-Gasol, anche Chicago alla finestra

Secondo quanto riportato da ESPN.com, tra Lakers e Cavs bolle qualcosa in pentola, qualcosa di grosso. Le due franchigie starebbero valutando l’idea di uno scambio tra Pau Gasol e Andrew Bynum. Nessun accordo sarebbe imminente, ma entrambe le parti starebbero valutando la possibilità di concretizzare la trade prima del 7 Gennaio, data in cui verrebbe garantita anche la seconda metà del contratto da 12 milioni di Bynum.

La mossa di scambiare Gasol in un pacchetto che comprende Bynum, il quale andrebbe subito tagliato (visto la sua intenzione di non giocare più), toglierebbe 20 milioni, tra salari e luxury tax, dalle spese dei gialloviola. Questo permetterebbe alla franchigia di Los Angeles di mantenere una certa flessibilità salariale per le prossime stagioni. Da parte dei Cavs, riuscire a scambiare un giocatore che avrebbero comunque tagliato prima del 7 gennaio, sarebbe una mossa assai gradita, soprattutto se la controparte è Pau Gasol, già cercato dalla franchigia dell’Ohio in estate.   La trade dovrebbe comunque coinvolgere almeno un altro giocatore, e forse anche altre contropartite, da parte di Cleveland. I Lakers infatti non sono propensi all’idea di dovere cedere il 4 volte All Star, senza ricevere nulla in cambio.

Ma quella con Gasol e i Lakers non è l’unica trade che coinvolga Bynum e i Cavs. Sempre secondo ESPN, Cleveland sta parallelamente portando avanti una trade con i Chicago Bulls per Luol Deng. La situazione di Chicago è simile a quella dei Lakers. Deng, come Gasol, sarà free agent a fine stagione, e uno scambio con successivo taglio di Bynum permetterebbe alla franchigia dell’Illinois di risparmiare circa 20 milioni in termini di salary cap. I Bulls però non sono pienamente convinti di cedere Deng, e credono di poterlo rifirmare quest’estate.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 13 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni