Sembra che l’NBA sia in procinto di compiere un altro passo importante verso l’integrazione delle nuove maglie da gioco con le maniche, come riporta Chris Haynes di CSNNW. A quanto sembra a partire dalla stagione 2014-2015 l’eredità passerà dalle attuali maglie classiche alle nuove t-shirt.
Haynes fa notare che, mentre ancora alcune squadre sono riluttanti ad abbracciare il cambiamento di uniforme, molte sono invece favorevoli al nuovo look e la Lega stessa è ovviamente una grande sostenitrice delle ‘sleeved jerseys‘.
Le nuove magliette sono state presentate dall’NBA lo scorso febbraio dai Golden State Warriors e sono state argomento di rilievo durante le partite giocate la notte di Natale appena passata. Haynes scrive poi che potrebbero esserci ancora cambiamenti, anche se lievi, nella maglie non ancora presentate anche se la linea di mercato sembra essere quella presentata in questi mesi.
Il cambiamento potrebbe sembra al più superficiale ma in realtà sembra avere un certo impatto sulle prestazioni dei giocatori, come osserva Michael Lopez:
Secondo Tim MacMahon ( ESPN ), il proprietario dei Dallas Mavericks, Mark Cuban, avrebbe dichiarato di ‘odiare‘ queste nuove maglie.
Adam Reisinger, NBA Social Media Editor per ESPN, crede che solo in futuro queste nuove maglie possano avere successo:
Pinwheel Empire, un fansite dei Blazers, ha espresso molta preoccupazione nel cambiamento della loro adorata uniforme “Rip City”.
@m4tteolorenzo