Continua ad allungarsi la lista degli infortunati celebri di questa stagione. Dopo i vari Kobe, Westbrook, Rose, Rondo e Gallinari, anche Chris Paul ha deciso, suo malgrado, di unirsi alla compagnia.
Con 6’43” sul cronometro del terzo quarto della sfida di stanotte contro i Mavs (vinta 119-112), Monta Ellis commette fallo su CP3, il quale cadendo a terra sbatte la spalla sul parquet. Da quel momento Paul non rientrerà più.
È andato a terra. Starà fuori dalle tre alle cinque settimane almeno. Non lo sappiamo ancora di preciso, sappiamo solo che si è infortunato alla spalla. Lo manderemo a Los Angeles dove verrà valutato.
Queste le parole di coach Doc Rivers a fine partita. I Clippers hanno poi confermato che Paul verrà sottoposto ad accertamenti a L.A. tra Domenica e Lunedì.
Adesso le chiavi dell’attacco dei Clips sono nelle mani di Darren Collison.
Sarà dura perché lui è il nostro motore, è il nostro leader. Fa tanto per noi, ma allo stesso tempo la squadra è talentuosa; siamo profondi e possiamo sopperire a questo infortunio. Speriamo solamente che CP3 torni al più presto.