Categorie: Cleveland Cavaliers

È Richard Jefferson il nome giusto per liberare Bynum?

Sarà un weekend infuocato quello dei Cleveland Cavaliers, alle prese con l’operazione Bynum. Secondo quanto raccolto da ESPN.com, oltre al già noto scambio con i Lakers (al momento in fase di stallo), sarebbe uscita un nuova opzione per la franchigia dell’Ohio: Richard Jefferson degli Utah Jazz.

Una trade con gli Utah Jazz spedirebbe a Cleveland l’ex New Jersey Nets e manderebbe Bynum nello Utah, il quale sarebbe tagliato prima delle 17.00 del 7 Gennaio, termine ultimo oltre il quale verrebbe garantita la seconda metà dei 12 milioni annuali.

Ma questa non sarebbe l’unica soluzione presa in considerazione dai Cavs; se nella malaugurata ipotesi che nessuno scambio venisse concretizzato prima di Martedi, Cleveland starebbe valutando l’idea di tenere Bynum a roster, dandogli i restanti 6 milioni di contratto, per usarlo come pedina di scambio entro la deadline del 20 Febbraio o, più probabilmente, la prossima offseason, sfruttando anche il fatto che il contratto del centro ex Lakers la prossima stagione è totalmente non garantito.

Anche se  la trade con Utah per Jefferson apparirebbe molto più modesta, se confrontata con quella di Gasol, il 33enne giocatore dei Jazz potrebbe risolvere quei problemi nella posizione di ala piccola dei Cavs, i quali sperano ancora di raggiungere i playoff, vista la situazione generale della Eastern Conference.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Klay Thompson su Dallas: “Senza Irving e Davis siamo comunque forti”NBA, Klay Thompson su Dallas: “Senza Irving e Davis siamo comunque forti”

NBA, Klay Thompson su Dallas: “Senza Irving e Davis siamo comunque forti”

La stella dei Mavericks ha analizzato la situazione disastrosa a causa degli infortuni

fa 2 giorni
NBA, Oklahoma è inarrestabile: abbatte anche Boston a domicilioNBA, Oklahoma è inarrestabile: abbatte anche Boston a domicilio

NBA, Oklahoma è inarrestabile: abbatte anche Boston a domicilio

I Thunder, leader della Western Conference, hanno giocato ancora una volta una grande partita, vincendo…

fa 2 giorni

NBA, Nikola Jokic è sicuro per il titolo MVP: “Sono nel mio prime”

Il serbo è uno dei favoriti per il titolo MVP di questa stagione

fa 3 giorni

NBA, Cavaliers e Thunder sognano l’anello: sono loro le anti-Boston?

Ci avviciniamo al finale di stagione con le contender sempre più agguerrite per provare a…

fa 3 giorni

NBA, Kristaps Porzingis ancora ai box per una malattia virale: le condizioni

Il lungo di Boston ha spiegato le sue reali condizioni

fa 3 giorni