Categorie: New York Knicks

I New York Knicks pensano di mettere Smith sul mercato

Secondo quanto raccolto da ESPN.com, i New York Knicks starebbero valutando l’idea di mettere sul mercato J.R. Smith, sebbene sappiano quanto sia difficile una trade per un giocatore così.

Fonti vicine alla situazione newyorkese hanno parlato di una dirigenza sempre più frustrata verso i comportamenti di Smith dentro e fuori dal campo (non ultima la multa da 50mila dollari per aver rifatto il giochetto di slacciare le scarpe di un avversario), e starebbero pensando che un nuovo inizio sarebbe la cosa migliore per entrambe le parti. Questa impazienza è trasparita anche dalle parole di coach Mike Woodson quando, durante un intervista al programma radiofonico The Stephen A. Smith and Ryan Ruocco Show, ha definito il comportamento di J.R. inaccettabile.

Non sono contento di questa cosa, perché era già stato ammonito dalla Lega, è tornato in campo e l’ha rifatto, non va bene. Deve smetterla, glielo dico ogni volta che succede qualcosa. Sta affrontando l’intera faccenda in modo non professionale. Deve essere fatto qualcosa. Deve darci un taglio.

Il rendimento del giocatore poi non è più quello dell’anno scorso, dove è stato eletto sesto uomo dell’anno. Smith sta tirando col 32% dal campo, mettendo a referto 11,3 punti di media in 29 gare giocate. Questo fattore, unito alle continue bravate del giocatore, sta facendo riflettere, e non poco, la dirigenza Knicks sul futuro dell’ex Denver Nuggets.

Smith, che si è scusato dell’accaduto via Twitter, non può essere ceduto fino al 15 Gennaio perché i Knicks sforano il salary cap e lo stesso Smith ha firmato un contratto del 120% più ricco di quello precedente. Inoltre New York sa perfettamente quanto sia difficile poter scambiare un giocatore con la sua situazione contrattuale, cioè nel al primo anno di un contratto triennale da 18 milioni di dollari.

Giusto per ricapitolare la situazione, solamente in questa stagione, Mini Melo è già stato sospeso per le prime cinque partite della stagione (senza retribuzione) per aver violato la politica antidroga della Lega , ed è stato multato di 25mila dollari per una “battaglia” su twitter con Brandon Jennings che questionava sullo status del fratello di J.R; tutto questo in poco più di un terzo di regular season… situazione disperata per New York?

Huge apologies to my team, to the league an most of all you the fans! #JRSmithSigningOff

— JR Smith (@TheRealJRSmith) 8 Gennaio 2014

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni