Durante la partita del 12 Gennaio al “AT&T Center” di San Antonio, fra Spurs e Timberwolves, Danny Green ha dovuto lasciare il gioco per una distorsione all’indice della mano sinistra. Nel corso dell’incontro è tornato a bordo campo con il dito fasciato, senza più rientrare sul parquet. Per Green era solo la seconda apparizione consecutiva in quintetto, dopo 11 gare in uscita dalla panchina. L’assenza forzata del tiratore da North Carolina ha determinato una consistente crescita di minuti in campo per Patty Mills e Cory Joseph.
La radiografia non ha evidenziato nulla di preoccupante: intanto si attendono i risultati della risonanza magnetica. Green non seguirà la squadra a New Orleans per la prossima partita contro i Pelicans. Se anche la RM darà esito negativo, potrebbe tornare già mercoledì per la gara casalinga contro gli Utah Jazz.
Per la franchigia di San Antonio, l’infortunio del numero 4 si va ad aggiungere a quelli precedenti di Tiago Splitter e Manu Ginobili. Secondo il sito ufficiale dei San Antonio Spurs, l’argentino sarà però disponibile per la partita contro i Pelicans.