Categorie: Chicago Bulls

Doc Rivers: “Nessuna dirigenza seria lascerebbe mai andare Tom Thibodeau”

 

Intervistato nella giornata di ieri, prima della partita che visto opposti i suoi Los Angeles Clippers ai Chicago Bulls, Doc Rivers, coach dei californiani, è stato chiaro nell’esprimere la propria stima nei confronti del coach avversario, Tom Thibodeau, suo assistente ai tempi dei Boston Celtics, ritenendo inoltre che non ci siano dubbi sul fatto che coach Thibo resti a Chicago anche nella prossima stagione.

“Al momento è sotto contratto, quindi non vedo perchè debba andarsene” – ha dichiarato Rivers – “Penso che sarebbero pazzi a lasciarlo andare. È uno dei miglior coach della lega,. Quando hai un allenatore del genere, hai tra le mani un pezzo molto pregiato”.

Rivers esalta poi indirettamente le capacità di coach Thibo nel saper gestire al meglio la propria squadra pur decimata dagli infortuni e costretta a fare a meno anche per questa stagione della propria superstar Derrick Rose.

“Penso che nessuna dirigenza seria si priverebbe di un tale asset” – ha continuato il coach dei Clippers – “Specialmente con tutti i problemi di infortuni che hanno avuto, se lo lasciassero andare le cose andrebbero a rotoli, questo ve lo posso garantire.”

Vale la pena ricordare che, pur se la permanenza di Thibodeau nella “Città del vento” è stata oggetto di forti speculazioni a causa delle frizioni con la dirigenza (leggi Gar Forman) per la gestione della situazione Ron Adams (l’assistente braccio destro di coach Thibo, allontanato per imprecisati motivi) e la trade di Luol Deng, il coach dei tori, con un roster ridotto ai minimi termini e con molto meno talento di quello di cui disponeva a inizio stagione, ha saputo tenere le redini della propria squadra e condurla almeno al 50% di vittorie; è inoltre riuscito a rivalutare un giocatore come D.J.Augustin, scarto della prima ora da parte di Toronto (quasi rigenerato dalla cura Thibodeau), oltre che a valorizzare Jimmy Butler e Taj Gibson, giocatori divenuti ormai perni del roster di Chicago.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni