Non è un gran momento per i Pistons, in particolare per Greg Monroe che da diverse settimane sembra essere sul mercato. Nonostante le rassicurazioni di facciata da parte della dirigenza di Detroit, le voci che vorrebbero il centro col numero 10 sul piede di partenza si stanno facendo sempre più insistenti e il diretto interessato non nasconde che questa situazione è alquanto stressante.
Ecco le dichiarazioni di Monroe raccolte da Vincent Goodwill di The Detroit News. “Se devo essere sincero, sì queste continue voci su una possibile trade che mi riguardi mi danno abbastanza fastidio. Sto cercando comunque di concentrarmi sulle partite, di dare il massimo per vincerle e, se poi ci saranno dei cambiamenti, mi comporterò di conseguenza”.
Secondo i rumors di mercato, i Washington Wizards sarebbero in pole position nell’imbastire uno scambio per arrivare al lungo uscito dall’università di Georgetown, al momento terza scelta della squadra sotto canestro dato che il coach dei Pistons, Maurice Cheeks, privilegia l’impiego della coppia Andre Drummond–Josh Smith. Ma anche quando lo utilizza, Monroe è costretto a giocare spesso e volentieri da 4 e quindi non poter agire nella zona preferita di competenza, ovvero nel pitturato vicino al ferro.