Categorie: News NBATrades Nba

Gli Indiana Pacers ingaggiano Andrew Bynum

Soltanto un mese fa si parlava dei problemi di Andrew Bynum con la pallacanestro, la voglia di giocare sembrava svanita e le relative polemiche hanno monopolizzato l’attenzione sul centro, allora in forze ai Cleveland Cavaliers, per qualche settimana fino al giorno in cui è stato ceduto ai Chicago Bulls, in cambio di Luol Deng, che tagliandolo hanno liberato circa sei milioni di dollari nel salary cap. Una scelta un po’ cinica, forse, ingaggiare un giocatore per il solo scopo di liberare spazio salariale, ma tenendo conto i problemi fisici e motivazionali di Bynum è sembrata una scelta ragionevole e neanche troppo irrispettosa nei confronti di quest’ultimo.

In un mese di NBA questa vicenda è quasi entrata nel dimenticatoio e fra All-Star Game alle porte e i playoff che si avvicinano, Bynum è rimasto in disparte, lontano da quei riflettori che, quasi sicuramente, non lo hanno aiutato fino ad ora. Questo pomeriggio, però, qualcosa è cambiato. Gli Indiana Pacers hanno deciso di mettere sotto contratto Bynum fino al termine della stagione, garantendo un’opportunità importante di riscatto e, soprattutto, lo stimolo di giocare per una squadra che punta a vincere l’anello per un giocatore che dopo essersi allontanato dai Lakers campioni NBA non è stato più lo stesso. Il primo endorsement è arrivato niente meno che da Larry Bird, che da quasi un anno è tornato ad occupare la posizione di direttore generale dei Pacers.

 Siamo ovviamente felici di averlo in squadra. Ci dà centimetri, è un lungo pieno di talento che ha già vinto titoli nella sua carriera.Sarà un innesto di valore.

Non resta che aspettare di vedere come si comporterà Bynum in una squadra di spessore come i Pacers, sperando di tornare a vedere il giocatore che era qualche anno fa per lo spettacolo dell’NBA.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 3 giorni