Categorie: Cleveland Cavaliers

I Cavs licenziano il GM Chris Grant; al suo posto nominato ad interim David Griffin

I Cleveland Cavaliers hanno ufficialmente comunicato il licenziamento del GM Chris Grant. La decisione di Dan Gilbert, proprietario della franchigia, è maturata all’indomani della pesante sconfitta in casa contro i Los Angeles Lakers (sconfitta resa ancora più umiliante dalla circostanza che i Lakers si sono ridotti durante la partita a non avere più giocatori da far ruotare, tanto da dover fare giocare Rodney Sacre anche dopo il suo sesto fallo).

Grant, che ha sostituito Danny Ferry nel 2010, è stato allontanato perché considerato tra i principali colpevoli della fallimentare stagione dei Cavs, partiti con l’ambizione di approdare in postseason ma ritrovatisi invece a lottare per la sopravvivenza nella ben poco ostile Eastern Conference.

Tra i principali meriti di Grant si ricorda principalmente la scelta al draft del 2011 di Kyrie Irving, divenuto a distanza di 3 anni la prima stella dei Cavs nel post-LeBron; opinabili possono invece sembrare le scelte di Dion Waiters nella scorsa stagione (giocatore ha causato più danni alla franchigia che altro, considerato anche il suo dualismo con Irving) e, forse ancora di più, di Anthony Bennett all’ultimo draft, visto che la prima scelta assoluta del 2013 è lungi dall’essere un pezzo utile per aiutare Cleveland nella sua rinascita (o per essere più cattivi, è lontano anche solo dall’essere un giocatore NBA!). Altro demerito di Grant, anche se questo può considerarsi tale solo a posteriori visti i risultati, è la decisione di riportare a Cleveland Mike Brown, evidentemente non il coach giusto per la squadra messa in piedi dal front office.

In attesa di nominare un nuovo GM, il posto di Chris Grant verrà occupato da David Griffin che rimarrà in carica ad interim. Tra i papabili all ruolo di nuovo GM si vocifera che si stia considerando anche l’analista di TNT e ex-campione NBA back-to-back con gli Houston Rockets, Kenny Smith.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni