Il centro dei Denver Nuggets, JaVale McGee, potrebbe saltare il resto della stagione a causa della famosa frattura da stress alla tibia sinistra che colpì il giocatore ad inizio novembre; infortunio che gli fece giocare solamente cinque partite con la franchigia del Colorado.
In questi giorni l’ex Nevada ha approfondito con ulteriori accertamenti medici l’infortunio, i quali hanno confermato la gravità della frattura. Una decisione definitiva sul suo stato di salute potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
McGee sarà il terzo giocatore di Denver, insieme a Danilo Gallinari e Nate Robinson, che perderà l’intera stagione. I Nuggets a causa dell’assenza del suo centro titolare stanno utilizzando in quel ruolo J.J. Hickson, Anthony Randolph e Timofey Mozgov.
La media di McGee nella stagione 2012/13 era di 9.1 punti, conditi da quasi cinque rimbalzi a partita. Con Denver ha un contratto di due anni, nei quali percepirà rispettivamente 11.2 milioni di dollari nel 2014/15 e 12 milioni nel 2015/16.