Secondo quanto riportato da Frank Isola, Carmelo Anthony avrebbe incontrato James Dolan, proprietario dei New York Knicks, per parlare del momento difficile della squadra che potrebbe costare a Woodson l’incarico da allenatore.
Dolan avrebbe convocato Anthony in quanto non soddisfatto delle prestazioni e del record della squadra; il proprietario sta infatti meditando un possibile cambio di panchina ed avere il parere di Melo servirebbe per guadagnare punti in ottica free agency. La star dei Knicks venne accusata di essere stata l’artefice dell’esonero di Mike D’Antoni e del mancato rinnovo a Jeremy Lin. Tutte queste speculazioni e probabili complotti di Anthony nei confronti della squadra non trovano riscontro nelle prestazioni individuali del numero 7, autore di superbe prestazioni negli ultimi due anni.
La domanda che dovrebbero farsi in molti è: dopo tutti i soldi spesi da Dolan, tutte le trade inutili, tutti i cambi di panchina dettati più dalla passione che dalla ragione, si può ancora continuare ad attribuire la colpa soltanto ad Anthony?