Al contrario di quanto molte persone sostengono continuamente da inizio stagione, il futuro di Carmelo Anthony sembra poter rimanere legato ai New York Knicks. Il giocatore, infatti, durante il week end dell’All-Star Game ha dichiarato a Marc Berman del New York Post di avere a cuore il futuro della propria squadra aprendo ad una possibile revisione contrattuale per permettere alla dirigenza di avere più spazio salariale per la prossima offseason.
Ogni opportunità che avrò per aiutare il progetto dei Knicks la sfrutterò appieno. Lo dico sempre, qualora ci fosse la necessità di tagliare il contratto di qualcuno sarò il primo ad andare da Mr. Dolan dicendo: «Prendi i miei soldi e porta in squadra qualcuno di forte!»
Queste dichiarazioni arrivano dopo svariati mesi di speculazioni sul futuro di Anthony, più volte accostato ai Los Angeles Lakers per la prossima stagione, ma non danno la completa garanzia che il giocatore scelga di rimanere a New York. Dalle parole dell’intervista si capisce che la condizione essenziale perché Melo rimanga in blu-arancio è la costruzione e l’impostazione di un progetto vincente del quale diventerebbe una sorta di finanziatore liberando un importante spazio salariale.