Categorie: L.A. Lakers

I Lakers fanno un ultimo tentativo per Love; per Gasol si riaffaccia l’ipotesi Phoenix Suns

Nelle ultime ore prima della chiusura definitiva del mercato per la stagione 2013-2014 continue voci di rumors continuano a susseguirsi mentre le 30 franchigie cercano di muoversi alla ricerca dell’ultimo affare.

Come riportato da Ken Berger di CBS Sports , tra le franchigie più attive ci sarebbero i Los Angeles Lakers e i Dallas Mavericks, entrambe impegante nel cercare di muovere i pezzi giusti per accaparrarsi l’ala dei Minnesota T’Wolves, Kevin Love.

Al momento pare tuttavia improbabile che Flip Saunders, Presidente Esecutivo dei lupi, decida di far partire la propria stella; anche se la stagione non sta certo andando come ci si attendeva, dalle parti del Minnesota si è ancora convinti di poter trattenere il 3 volte All-Star almeno fino alla fine del suo attuale contratto, che potrebbe terminare con un anno di anticipo se Love decidesse di esercitare l’option-out, diventando free agent nel 2015. In quel caso, che ha alte probabilità di verificarsi, Love avrebbe già deciso di spostarsi in un mercato più grande e, come ampiamente risaputo, la sua prima scelta sarebbe la sua città natale, Los Angeles, sponda Lakers.

Ciò nonostante, come detto, i Lakers stanno facendo un tentativo per cercare di riportare a casa Love in chiusura di questa finestra di mercato. Una loro eventuale offerta non potrà che includere il contratto in scadenza di Pau Gasol, per il quale nelle ultime ore si sono riaperte le trattative con i Phoenix Suns in merito ad un possibile scambio con Emeka Okafor, trattative arenatesi in un primo momento per il tentativo dei Lakers di alzare il prezzo ed “estorcere” una prima scelta a Phoenix, che dal canto suo si sarebbe ritrovata a dare un asset del genere senza la certezza della rifirma del lungo spagnolo nella prossima stagione.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni