DeMarcus Cousins è stato sospeso per una partita e multato di 20000 dollari dalla Lega per i fatti risalenti alla partita di martedì scorso dei suoi Kings contro i Rockets. Lo ha comunicato la NBA sul proprio sito con un comunicato ufficiale.
La gara di sospensione è la naturale punizione per il pugno assestato da DMC nella pancia dell’incolpevole Patrick Beverley, gesto sfuggito agli arbitri durante il match ma non agli occhi dei commissari della Lega. La sanzione pecuniaria invece si riferisce al modo in cui lo stesso Cousins ha apostrofato “in maniera minacciosa ed oltraggiosa uno dei direttori di gara e per le ingiurie rivolte verso la terna durante la sua uscita dal terreno di gioco” – come recita testualmente la nota emessa dalla NBA – in occasione della sua espulsione avvenuta sempre nel corso di Sacramento-Houston.
Cousins sarà così costretto a saltare l’incontro di stanotte contro i Los Angeles Lakers. Nel frattempo il prodotto di Kentucky ha voluto scusarsi per il suo comportamento dell’altra sera con un post su Twitter. “Sono molto dispiaciuto e rammaricato per quel che è successo sul campo l’altra notte. Voglio chiedere scusa alla mia squadra, ai miei compagni e ai miei tifosi per averli delusi”.