Lo si è sentito dire spesso, in questi ultimi giorni, tanto che l’incubo sta, pian piano, prendendo forma. Steve Nash, playmaker 40enne dei Lakers, ha cominciato seriamente a pensare al ritiro, dopo una splendida carriera. Purtroppo per lui, è da un paio di stagione che il fisico non lo accompagna più o quasi, anche e soprattutto durante questa regular-season; il canadese ha disputato pochissime partite in maglia gialloviola e adesso, a 23 dal termine, è plausibile che non rientri. A confermarlo, lo stesso Mike D’Antoni, suo allenatore:” Non penso che tornerà a giocare per questo finale di stagione – ha detto prima della partita con Portland – Non giocheremo i playoffs e quindi, a questo punto, conviene, sia a lui che alla squadra, far giocare quei ragazzi che vogliamo fare crescere. Inoltre, lui non è ancora pienamente recuperato, quindi sarebbe anche un rischio per lui stesso.”
Chiara, e condivisibilissima, l’idea del coach. Tuttavia, a chi gli ha chiesto se Nash possa non tornare a solcare il parquet la prossima stagione, ha risposto:” Ne dubito. Penso proprio che tornerà, questo è il desiderio di Steve.”
Noi tutti ci auguriamo possa essere così, sperando quindi che l’estate ridia una condizione accettabile ad uno dei più grandi play della NBA.