Categorie: News NBA

I Lakers cadono allo Staples contro i Pelicans

Era dal 1984 che i Lakers non perdevano una partita in casa pur segnando 125 punti o più. Dopo trenta anni ci sono di nuovo riusciti ieri sera contro i New Orleans Pelicans: sconfitta per 132 a 125. La strana ricorrenza non sorprende se si nota che la squadra di D’Antoni è la ventinovesima peggior difesa con una media 106,9 punti a partita subiti (peggio sta facendo solo Phila con 111), laddove si trova tredicesima nella classifica di punti fatti a partita: 101,6. Partita praticamente sempre in controllo dei ragazzi di Monty Williams che a fine secondo quarto andavano a riposo con il punteggio di 67 a 51 e che hanno dominato l’incontro soprattutto a rimbalzo: ben 30 contro i 19 dei Lakers nel computo di quelli difensivi. Di questi 12 (+3 offensivi) sono stati presi da A. Davis che a referto ha messo anche 28 punti (10 su 16 da due e 8 su 11 ai liberi) per la sua ventottesima doppia doppia in stagione. Altrettanti punti sono stati segnati anche da Eric Gordon (9 su 13 dal campo con 4 su 5 da tre, 6 su 6 dai liberi e 6 assist), laddove Tyreke Evans dalla panchina ne ha messi 24 (8 su 17 dal campo con 0 su 4 da tre e 8 su 10 ai liberi conditi da ben 11 assist). In casa Lakers non sono bastati Pau Gasol alla sua ventiseiesima doppia doppia con 29 punti (10 su 15 da due e 9 su 14 ai liberi e 12 rimbalzi), Bazemore con 23 punti (8 su 17 dal campo, 4 su 9 da tre e 3 su 4 ai liberi) e Jordan Farmar con 20 punti (7 su 12 dal campo, 2 su 5 da tre e 4 su 4 ai liberi, conditi da 8 assist) per una sconfitta arrivata dopo due buone partite (e altrettante vittorie) rispettivamente ottenute ai danni dei Kings e di Blazers.

Giacomo Bertone

Twitter account: @ibex21

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 2 giorni
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 2 giorni
NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 2 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 6 giorni

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 6 giorni