Marco Belinelli, nella notte, è tornato a solcare il parquet dello United Center ma, questa volta, vestendo la maglia degli Spurs. Usciti vittoriosi dall’incontro coi Bulls, i texani hanno così potuto prolungare la loro strisce di vittorie, grazie anche ai 10 punti del “nostro” Marco.
Proprio sul #3, ha parlato coach Popovich al termine della gara: “ Marco è un’ottima guida per i ristoranti italiani, ci consiglia sempre bene – ha detto scherzando l’ex agente CIA – A parte gli scherzi, è un all-around-player, passa molto bene la palla ed è molto bravo con i pick-and-roll. Inoltre, è eccezionale in difesa e probabilmente questo è merito proprio di Thibodeau. Lui lo ha fatto crescere molto, lo ha reso migliore, e speriamo di riuscirci anche noi.”
Ancora una volta, quindi, Popovich spende belle parole per l’italiano; la stessa domanda, però, è stata fatta anche all’headcoach di Chicago che si è così espresso sul suo ex giocatore e sul suo sostituto, Mike Dunleavy: “ Entrambi sono molto competitivi e professionali, da questo punto di vista sono simili – ha detto – Belinelli però è più bravo nelle situazioni di pick-and-roll mentre Mike in quelle di catch-and-shoot. Inoltre, Mike è anche un po’ più > e quindi può meglio competere a rimbalzo.”
Anche Thibodeau è così prodigo di belle parole per il ragazzo di San Giovanni in Persiceto, malgrado non faccia più parte del suo roster.