Categorie: Dallas Mavericks

Dallas punta a rifirmare Vince Carter

Ottenere l’estensione dal front office dei Mavs, con il contratto di tre anni da 9 milioni in scadenza questa estate, per Carter sarebbe un’ iniezione di fiducia, la conferma di essere diventato un giocatore solido e su cui potere contare.

Da parte della dirigenza texana, il consenso per offrire a Vincredible un altro contratto in maglia Mavericks non manca.  Il 37enne, per quel che sta mostrando in campo questa stagione, merita un altro ingaggio. A spiegare il motivo di un eventuale estensione è Donnie Nelson, president of basketball operations dei Mavs.

“Siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quando hai veterani di questo calibro, grandi leader anche fuori dal campo, la tua squadra ne esce rafforzata.  Migliorano anche i giovani, che trovano un modello, una figura di riferimento in spogliatoio. Sono quel genere di giocatori che vuoi avere in squadra, perché sanno anche alzare la voce, se necessario”

La rinascita di Carter ai Mavs parte dalla panchina, dove sta convincendo al punto, che nella gara di stasera contro Golden State, distribuiranno all’ American Airlines Center oltre 15.000 t-shirt promozionali per incentivare la sua candidatura a sesto uomo dell’anno.

“è andato oltre ogni aspettativa” : ha dichiarato Nelson in merito al rendimento di Carter dalla panchina: “e  penso che Vince siano uno di quei rari giocatori che migliorano invecchiando. E’ stato una macchina di highlights in passato. Ma adesso fa scelte migliori, sa passare ed è diventato un leader in campo. Ovviamente il progresso con il tiro dalla lunga distanza ha portato il suo gioco ad un altro livello e molti dei veterani che mirano ad avere una carriera longeva, sanno che non si può rimanere a lungo un giocatore monodimensionale.”

 

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni