Dirk Nowitzki, di segnare, di giocare a pallacanestro, non ha proprio intenzione di smettere. La sua presenza è ancora un fattore dominante all’interno del gioco dei Mavs, e per quanto in difesa non sia più quello d’un tempo, Dirkone, nella metà campo offensiva, sa ancora il fatto suo. A testimoniarlo, l’ennesimo record per il tedesco: è diventato l’11esimo miglior marcatore di sempre della NBA, scavalcando Dominique Wilkins.
“Wunder-Dirk” è riuscito stanotte nell’impresa, nella partita contro i Lakers: 27 punti, più che sufficienti a scalare la classifica. “Incredibile!”, commenta Nowitzki a fine partita. “È una cosa di cui vado molto fiero, malgrado sia comunque ancora incredulo. In più, ero e sono tutt’ora un grande fan di Dominique, e questo mi emoziona ulteriormente. Ho visto tutte le gare delle schiacciate a cui ha partecipato e tutti i modi in cui gli era possibile tirare. E poi, lui è stato il primo a schiacciare sopra due avversari.
“Sono davvero molto contento, è una scalata iniziata 16 anni fa e penso che per altri due annetti possa continuare, sperando di raggiungere sempre la post-season.” Palesemente emozionata, il giocatore dei Mavericks ha raggiunto anche un altro traguardo: è il giocatore europeo ad aver segnato di più in NBA. Insomma, dopo il titolo vinto tre anni fa, tanti sono adesso le soddisfazioni che il “tedescono” si sta prendendo.