Per chi è abituato al verde (speranza) questo periodo nero sembra non finire mai. Boston si arma di pazienza e al tramonto di un’annata storta confida nel mercato per rivedere un roster competitivo calcare il parquet del TD Garden. Obiettivo numero uno blindare Rajon Rondo, reso appetibile da un contratto in scadenza nel 2015. Le promesse della dirigenza si susseguono, le idee in cantiere abbondano, ma ci sono fattori sentimentali che potrebbero rendere la decisione meno complicata del previsto. A confermarlo è stato lo stesso “Double R”, che in un’intervista rilasciata al Boston Herald ha tenuto aperto più di uno spiraglio.
Il calore dei tifosi dei Celtics è unico. Ci stanno sostenendo con passione nonostante i risultati negativi e questo deve servire da stimolo per tutti i giocatori. Sul mio futuro non ci sono garanzie, ma tradire l’amore di questa gente sarebbe di sicuro uno dei motivi per cui farei fatica a lasciare Boston.”
Parole al miele, un inno alla gioia per le orecchie di coach Brad Stevens. La patata bollente passa ai piani alti e la sensazione è che la telenovela sia destinata a durare a lungo. A meno che questo assist, verbale, non risulti fondamentale per avvicinare le parti.