Categorie: News NBA

Silver apre, possibile un’abolizione delle Conferences

La nuova era NBA targata Adam Silver pare destinata a far registrare numerose trasformazioni. Il successore di David Stern sta vestendo i panni del Commissioner con intraprendenza, dimostrandosi moderno e aperto al cambiamento. La prossima svolta potrebbe riguardare la clamorosa abolizione delle Conferences, frequente oggetto di dibattito in una stagione che ha messo a nudo la fragilità dell’Est al cospetto dello strapotere dell’Ovest. Segnali che portano in questa direzione sono arrivati in una fresca intervista rilasciata da Silver a Bill Land e Sean Elliott. Questo il virgolettato.

“E’ presto per confermare la revisione del formato playoff. Non so se ci saranno modifiche, ma è importante assicurarsi che le migliori squadre della lega abbiano la possibilità di partecipare alla post-season. Le Conferences sono state progettate in un’epoca lontana, quando la logistica era più complessa e gli spostamenti per le trasferte più problematici. Adesso ogni team ha a disposizione voli charter e i vincoli sono stati abbattuti.”

La conseguenza immediata sarebbe un innalzamento del livello agevolato da un sistema più meritocratico. Paradossale, infatti, vedere Atlanta ai playoffs ad Est con un bilancio di vittorie inferiore al 50%, mentre ad Ovest una tra Phoenix e Memphis sarà costretta a restare a casa nonostante un rendimento assai più costante.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 3 ore
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 3 ore
NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro IndianaNBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 1 giorno

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 2 giorni