Categorie: Washington Wizards

Al 30° posto della lista degli atleti più pagati del 2013 c’è sempre lui, Gilbert Arenas

Gilbert Arenas non gioca dal 2012, ma nel 2103 ha ricevuto abbastanza soldi da apparire nella lista degli atleti più pagati al mondo, precisamente al numero 30.

ESPN ha recentemente stilato questa speciale classifica in base agli stipendi e ai premi dei giocatori e nelle parti alte della lista ci sono i nomi che tutti già conoscevano: Floyd Mayweather Jr., Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Kobe Bryant ecc. ecc.

Questi erano quelli che tutti si aspettavano, ma ‘Agent Zero’ ha sorpreso gli interessati comparendo al trentesimo posto senza mettere piede sul parquet in tutta la durata dell’anno riguardande il ‘concorso’.

L’ex stella dei Washington Wizards, nel 2013 ha fatto più soldi di tutti i giocatori NBA tranne due: Kobe Bryant e Dirk Nowitzki. Ha messo insieme più di 22 milioni di dollari, seppur senza figurare nel roster di nessuna squadra.

Ma torniamo un attimo indietro nel tempo, nel 2008, quando Gilbert Arenas ha firmato il contratto che lo ha reso così ricco. Ben 111 milioni di dollari per sei anni. Il giocatore stesso ha ammesso che il contratto in questione potrebbe benissimo risultare come uno dei peggiori (in termini di convenienza per la squadra) nella storia della NBA. Questa dichiarazione è difficile da contestare, visto che Arenas ha giocato solo 134 partite dal 2007 al 2012, indossando la casacca dei Wizards solo in 55 gare dopo aver firmato il contrattone.

Ai tempi sarebbe sembrato anche un buon contratto in prospettiva, ma quello che hanno fatto i Wizards è stato un errore grosso come una casa, che ha permesso però al signore con lo 0 di ricevere un cospicuo assegno anche l’anno scorso.

 

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 12 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni